10 Must-have for Winter 2016

Collaborations Fashion tips

I saldi sono iniziati già da una decina di giorni, ma con questa miriade di capi a prezzi scontati, cosa acquistare?
Se preferite, potete seguire i miei consigli per uno shopping mirato ed efficace. Guardando le ultime sfilate Autunno/Inverno 2015/2016 e le mode dettate dallo Streetstyle, ho raccolto in questa lista i capi e gli accessori che quest’anno andranno per la maggiore, e che potete trovare nei negozi del Centro Commerciale Valecenter. Ho aggiunto, inoltre, i must-have maschili, così nessuno si troverà impreparato.
Ecco la mia selezione, a cui proprio non si potrà resistere. Prendete nota leggendo l’intero articolo.

1. Cappotto oversize

Paris Fashionweek day 6
Found on pinterest.com

Uno dei must-have per l’abbigliamento femminile è il cappotto oversize, lungo, largo e comodo, ripreso dagli anni ’70 e ’80. Per quanto riguarda il colore, avete l’imbarazzo della scelta: dal classico nero, grigio e cammello, marsala o bordeaux, fino ad arrivare a stampe più impegnative come animalier, righe e quadri.

Cappotti donna

2. Cappello a tesa larga

large (2)
Found on: weheartit.com

Nelle collezioni Autunno/Inverno 2016 il cappello è immancabile. Da quello bon ton, o addirittura dallo stile vintage, passando a quello maschile, di panno di lana con tesa rigida. C’è chi lo preferisce colorato e ironico, chi invece senza fronzoli e liscio.

Cappelli feltro

 

3. Maglione a collo alto

large (9)
Found on weheartit.com

Il maglione a collo alto è un capo basico che non deve mai mancare nel vostro armadio, sceglietelo con volumi ampi, colorato o nelle tonalità del nero o del bianco, per avere un capo che potrete indossare sia come sottogiacca, sia sui pantaloni palazzo o semplicemente sui jeans o una gonna.

Maglioni collo alto

 

4. Pantaloni culotte

al femminilecom
Found on alfemminile.com

I pantaloni ampi sono sicuramente un must di stagione; a palazzo, a zampa, ma tra tutti il modello culotte è quello che sta spopolando di più nell’ultimo periodo. Neri a tinta unita sono i più classici, ma potete scegliere di acquistarli in versione denim o di tessuti più morbidi, a seconda del vostro stile e del vostro gusto personale.

Culotte

 

5. Stivali Cuissard

large
Found on weheartit.com

Gli stivali cuissard tornano alla ribalta in questo inverno; sono stivali lunghi sopra il ginocchio,  da portare con minigonne e miniabiti, in sostituzione delle calze, ma anche sopra jeans e leggings molto aderenti.
Impossibile non averne almeno un paio nell’armadio, per essere al passo con la moda; che siano con tacco alto, basso, neri, colorati, di pelle o di suede. Sono molto comodi e versatili, e grazie alla loro forte personalità danno un tocco speciale anche all’outfit più banale.

Stivali cuissard

… Per lui

1. Giacca doppiopetto

tumblrcom
Found on tumblr.com

La giacca doppiopetto è la protagonista di questa stagione in tutte le sue diverse declinazioni. Elegante e casual allo stesso tempo, da indossare soprattutto senza cravatta. Abbinatela pure al denim, per un look più casual, o ad un completo spezzato.
Oltre alle classiche in tinta unita potete sbizzarrirvi con le fantasie come gessato, a quadri, tartan…

Giacche

2. Cravatte fantasia

qnm.it
Found on qnm.it

Protagonista dell’estate 2016 sarà la cravatta, nelle sue versioni più raffinate e classiche, diventa più slim, con motivi rigati, microdisegni e stampe floreali.

Cravatte 1

 

3. Jeans strappati

cda31539849d32f2581ec0d7dbd288a5
Found on pinterest.com

Per i più giovani, quest’anno il jeans più in voga ha una linea ammorbidita, con strappi, toppe in tessuti a contrasto, e buchi volutamente creati che donano il fascino dell’aspetto vissuto. Vanno abbinati a giacche dal taglio classico oppure a camicie e maglie più sportive, per un look giornaliero che sia trendy e cool.

jeans uomo 1

 

4. Borse maschili

portleatherco
Found on portleather.com

Questo accessorio tipicamente femminile, negli ultimi anni è diventato di comune uso tra gli uomini. Soprattutto la cartella da postino usata dagli hypster; lo zainetto di nylon nero amato dai creativi; la borsa con tasche prediletta dal business man; la borsa da palestra, a tubo, per i più sportivi; e la pochette di pelle porta tablet o pc simbolo di tutti i fashion victim.

Borse uomo

 

 5. Calzini colorati

gqitalia 1
Found on gqitalia.it

Da un po’ di tempo a questa parte, stilisti ed icone di stile si sbizzarriscono mostrando calzini colorati in abbinamento a classici abiti sartoriali. Sono un accessorio molto divertente, ironici e perfetti per connotare un look molto eccentrico.
Ovviamente i colori devono sposarsi armoniosamente con le scarpe ed i pantaloni, per evitare contrasti stridenti. Quelli più in voga sono colorati, rigati, a quadretti, o con motivi geometrici.

Calze uomo

 

Questa è la lista completa dei negozi del Valecenter dove troverete questi articoli e molto altro, per tutti i gusti e per tutte le età:
Accessorize, Alcott, Antony Morato, Benetton, Bershka, Bijou Brigitte, Calzedonia, Camaïeu, Carpisa, Champion, Chìc Accent, Celio, Chic & Pop, Clayton, Conbipel, Cotonella, Desigual, Den store, Fiorella Rubino, Foot Locker, Goldenpoint, Guess, H&M, Hollister, Imperial, Intimissimi, Jack & Jones, John Ashfield, Marville, Motivi, Nadhì, Naracamicie, Napapijri, NeroGiardini, Nuna Lie, Levi’s, Oysho, OVS Denim Lounge, Parfois, Pellizzari, Pull&Bear, Quellogiusto, Rinascimento, Scarpe&Scarpe Sephora, Sisley, Stradivarius, Stella Z, Tezenis, Timberland, Un Jour Ailleurs, Via Condotti, Yamamay, Yes Zee by Essenza, Zara.

Buon Shopping! ♡
Giulia

Post realizzato in collaborazione con: Centro Commerciale Valecenter

 

0 thoughts on “10 Must-have for Winter 2016”

Rispondi