Graduation Day │ Cosa indossare per la laurea

Collaborations Fashion tips

Dopo anni di sacrifici e stress passati sui libri, finalmente state per raggiungere il vostro obbiettivo: la Laurea. Un evento fondamentale che segnerà la fine o forse l’inizio di un nuovo percorso di studi.
Ma avete già pensato al vostro outfit?

Scegliere l’abbigliamento giusto per l’occasione non sempre risulta facile soprattutto perché in quei giorni si ha poco tempo da dedicare al guardaroba. Per aiutarvi ho composto degli  outfits eleganti ideali per ogni stile, acquistabili al Centro Commerciale Valecenter.
Vediamo insieme allora come vestirsi per un’occasione importante come la laurea:

Per lui…

Vi sono alcune facoltà che, più di altre, richiedono stile ed austerità. Questo è l’outfit ideale per il massimo dell’eleganza: un completo dal taglio classico e dai colori sobri (blu scuro, nero,  o grigio), cui abbinare una camicia bianca con cravatta nera (in alternativa anche rossa o bordeaux) e, come calzatura, una classica stringata nera.

Uomo 1

Per i più giovani che non si sentono a proprio agio con capi troppo formali consiglio di evitare jeans, t-shirt e altri capi casual, privileggiando un abito elegante, in questo caso abbinato a pochi accessori sportivi come una sneakers bianca o un maglioncino leggero.

Uomo 2

Per lei…

Per le donne un evergreen: il tailleur adatto all’occasione per la sua eleganza e formalità.
Ecco un outfit composto da giacca, blusa e pantaloni: sceglieteli stretti, o diversamente a palazzo secondo il vostro gusto e stile.
Prediligete i colori scuri e neutri, evitando il bianco e quelli molto accesi come il rosashocking. Il rosso, invece, è considerato come il colore simbolo della laurea, perfetto perciò se inserito in qualche dettaglio del vostro look.

Donna 1

Se non vi sentite a vostro agio con il tailleur, potete optare per un tubino, con un giacchino o una stola elegante. Sceglietelo nero, grigio, blu o bordeaux, colori molto scuri che potete sempre rendere più luminosi con dei gioielli brillanti.
Ricordate di indossare tacchi alti e di non esagerare con la misura della gonna, rigorosamente sotto il ginocchio o leggermente sopra, e soprattutto evitate scollature o spacchi vertiginosi.

Donna 2

 

Questi sono solo alcuni dei capi che il Centro Commerciale Valecenter offre. Vi invito pertanto a cercare il vostro outfit da perfetto laureando/a all’interno dei suoi negozi:

Accessorize, Alcott, Antony Morato, Athmosfera gioiellerie, Benetton, Bershka, Bijou Brigitte, Calzedonia, Camaïeu, Carpisa, Chìc Accent, Celio, Chic & Pop, Clayton, Conbipel, Desigual, Den store, Fiorella Rubino, Foot Locker, Franco Gioielli, Goldenpoint, Guess, H&M, Hollister, Imperial, Intimissimi, Jack & Jones, John Ashfield, Marville, Motivi, Nadhì, Naracamicie, Napapijri, NeroGiardini, Nuna Lie, Levi’s, Oysho, OVS Denim Lounge, Parfois, Pellizzari, Pull&Bear, Quellogiusto, Rinascimento, Scarpe&Scarpe, Stradivarius, Stella Z, Stroili Oro, Swarovski, Tezenis, Timberland, Un Jour Ailleurs, Via Condotti, Yamamay, Yes Zee by Essenza, Zara.

Al prossimo post!

Giulia

Valecenter.it Facebook │ Instagram

0 thoughts on “Graduation Day │ Cosa indossare per la laurea”

  1. Carino l’articolo.. sarebbe stato utile l’aggiunta di link su dove trovare direttamente gli articoli mostrati.Ciao!

Rispondi