Wedding day │ Cosa indossare per un matrimonio

Collaborations Fashion tips Outfits

Con l’arrivo della bella stagione, inizia il periodo delle cerimonie. Sicuramente sarà successo anche a voi di ricevere un invito e non sapere cosa indossare. Non preoccupatevi, adesso vedremo insieme quali sono i capi ideali per un evento importante come un matrimonio.

Per l’occasione, si vorrebbe non passare inosservati scegliendo un abito raffinato ed elegante. Prima regola, evitare il bianco per non confondersi con la sposa, ed il nero, concesso solo se indossato di sera o per alcuni dettagli come pochette o décolleté.
Non sono indicate le trasparenze eccessive, le fantasie  animalier, le gonne cortissime e i pantaloni super attillati, più adatti a serate in discoteca.
Le tinte pastello e le stampe colorate, nelle loro varianti, risultano le più appropriate; le signore possono optare anche per il sabbia, il beige e il marrone chiaro.
Se la cerimonia si svolge al mattino, sono assolutamente da evitare gli abiti da sera, da preferire un abito da cocktail, come un tailleur; al contrario, per le cerimonie serali, risulta d’obbligo l’abito lungo.
Per uno spunto in più sulla scelta del vostro look, vi mostrerò la mia personale interpretazione di un outfit low cost.
Indosso una camicetta rosa tenue con maniche ampie e corte, abbinata ad una gonna in tulle grigia fino alla caviglia, e ai piedi un paio di décolleté argento. Ho impreziosito il look con una collana di pietre nei toni del grigio, un braccialetto color argento ed un anello argento con un piccolo diamante.

IMG_32961

IMG_3409

IMG_3458

IMG_3418

Camicia: Zara
Collana: Accessorize
Gonna: OVS Denim Lounge
Décolleté: Zara
Bracciale: Accessorize
Anello: Stroili Oro

Che ne dite? A me piace molto l’idea della gonna lunga abbinata ad una camicetta, capi che potete indossare più volte e in diverse occasioni, singolarmente e mixandoli a vostro piacere.

Riguardo all’abbigliamento maschile, gli uomini avranno meno possibilità di sbagliare indossando un abito scuro, grigio o blu, abbinato ad una camicia bianca, calze e scarpe scure. Se volete rendere l’outfit particolare abbinate una cravatta colorata. Ecco qualche esempio:

Collage 1

Scegliete sempre modelli che rispecchiano la vostra personalità ed il vostro stile, rimanendo sempre in sintonia con l’ambiente che vi circonda.
Trovate questi articoli e molto altro all’interno dei negozi del Centro Commerciale Valecenter, da sempre al passo con la moda e le nuove tendenze.

Ecco i negozi dove acquistare un look da cerimonia:

Accessorize, Alcott, Antony Morato, Athmosfera gioiellerie, Benetton, Bershka, Bijou Brigitte, Calzedonia, Camaïeu, Carpisa, Chìc Accent, Celio, Chic & Pop, Clayton, Conbipel, Desigual, Den store, Fiorella Rubino, Foot Locker, Franco Gioielli, Goldenpoint, Guess, H&M, Hollister, Imperial, Intimissimi, Jack & Jones, John Ashfield, Marville, Motivi, Nadhì, Naracamicie, Napapijri, NeroGiardini, Nuna Lie, Levi’s, Oysho, OVS Denim Lounge, Parfois, Pellizzari, Pull&Bear, Quellogiusto, Rinascimento, Scarpe&Scarpe, Stradivarius, Stella Z, Stroili Oro, Swarovski, Tezenis, Timberland, Un Jour Ailleurs, Via Condotti, Yamamay, Yes Zee by Essenza, Zara.

Al prossimo post!

Giulia

 

Post realizzato in collaborazione con: Valecenter.it Pagina Facebook │ Pagina Instagram

 

 

 

0 thoughts on “Wedding day │ Cosa indossare per un matrimonio”

Rispondi