Beach essentials

Collaborations Fashion tips Outfits

Il sole, il mare e la giusta compagnia sono gli elementi essenziali per trascorrere una giornata speciale. Altrettanto fondamentale è però la scelta dei capi e degli accessori da indossare per l’occasione. Per voi, ho raccolto in una lista degli accessori essenziali per trascorrere una giornata al mare, con le novità presenti all’interno dei negozi del Centro Commerciale Valecenter, che ci accompagneranno con stile nel corso dell’estate.

COSTUME DA BAGNO
Molto importante è sicuramente il costume da bagno. Da scegliere nel modello preferito, adatto al vostro fisico, che camuffi i punti critici e valorizzi le forme. La scelta è sempre più ampia, da quelli interi, ai bikini (molto in voga quest’anno quelli all’uncinetto), ai modelli più retrò con slip a vita alta o alle nuove varianti trikini o monokini.

Costumi 1

PRODOTTI SOLARI 
Impossibile partire senza creme solari fondamentali per una adeguata protezione dai raggi UV, che causano l’invecchiamento cutaneo, ed una abbronzatura in sicurezza.
Sono tanti i marchi che offrono un’ampia gamma, proprio per venire incontro alle diverse esigenze.

Collage 1

OCCHIALI DA SOLE 
Un altro accessorio che in estate non può mancare sono gli occhiali da sole; proteggono gli occhi dai raggi solari, nascondono le occhiaie proteggendo il contorno occhi dall’invecchiamento cutaneo, donandoci un tocco ricercato e alla moda.
Le fashion victim a cui piace cambiare spesso montatura secondo la moda del momento possono puntare su modelli particolari ed economici, o investire in un paio di occhiali da sole di qualità, unendo stile a funzionalità e protezione sicura per gli occhi.

Collage 5

COPRICOSTUME
Ideali da sfoggiare in piscina o al mare, fino all’orario dell’aperitivo, o per le passeggiate serali, i copricostume sono abiti caratterizzati da tessuti freschi e fluenti, con scollature, di colore chiaro e con stampe colorate, per essere chic e alla moda in tutta comodità.
I modelli più usati sono lunghi caftani, abitini corti o lunghi fino ai piedi, tutine e pareo.
La mia scelta è ricaduta su un mini abito di Stradivarius in cotone bianco, con una scollatura a v sul retro, indossato con una cinturina sottile di H&M per evidenziare il punto vita.

IMG_3966

IMG_3974

ESPADRILLAS
Le scarpe perfette per una passeggiata al centro o un aperitivo in spiaggia, sono le espadrillas, solitamente composte da una parte in tela che le rende fresche, ed una suola in corda. Molto in voga per questa estate 2016, sono ormai disponibili in tantissime varianti, per tutti i gusti. Io le ho scelte color kaki con delle pietre grigie, di Stradivarius.

IMG_4013

INFRADITO
Per una giornata in spiaggia, porto sempre con me anche un paio di infradito in gomma, a mio parere le calzature più comode in assoluto, da indossare anche con i piedi bagnati. Sono ultraleggere, fanno respirare i piedi, e la vasta gamma presente nei negozi del Centro Commerciale Valecenter, ci permette di sceglierle nel colore che preferiamo.
Tra le tante versioni disponibili da Quellogiusto, ho scelto un paio di Havaianas nere e fucsia.

IMG_4015

CARICABATTERIE PORTATILE
Oggi siamo sempre più legati ai nostri smartphone per scattare foto, inviare messaggi e controllare i nostri social. Quindi, per non arrivare già al pomeriggio con la batteria scarica, possiamo dotarci di un caricabatterie portatile: un accessorio che permette di ricaricare il nostro cellulare (ma anche i tablet e altri dispositivi elettronici) in assenza di prese elettriche. Ne troviamo tanti in commercio e, in base alle dimensioni, con diversa capacità di ricarica.

Collage 4

BORSA DA SPIAGGIA
Perché portare tutto l’occorrente nella tua borsa preferita in spiaggia e rischiare di rovinarla con la sabbia e l’acqua salata? Opta per una borsa da spiaggia capiente e colorata: un accessorio economico, comodo, over e capiente, ideale per portare tutto l’occorrente per una giornata al mare. Ne troviamo di varie versioni e per tutti i gusti, dalle più classiche in paglia, un cult intramontabile, a quelle ultraleggere in cotone o tela, o in pvc, trasparenti e coloratissime.

Collage 3

 

E voi? Quali sono i vostri essenziali per la spiaggia? Fatemelo sapere con un commento.

A presto.

Giulia ♡

 

Post realizzato in collaborazione con: Valecenter.it Pagina Facebook │ Pagina Instagram

0 thoughts on “Beach essentials”

Rispondi