The perfect tourist outfit

Collaborations Fashion tips Outfits

Le tanto desiderate ferie si stanno avvicinando e avete deciso di trascorrere qualche giorno fuori porta, magari per visitare una città europea? Per voi ho qualche consiglio e tante idee di outfits, perfetti per passeggiare in comodità e alla moda, per le vie della città.

Prima di partire, consiglio di controllare le previsioni meteo per stabilire l’abbigliamento da mettere in valigia: più pesante per posti caratterizzati da basse temperature, leggero e fresco per le località più calde.
Un cappellino di paglia ed occhiali da sole non devono mai mancare per la stagione estiva. Munitevi sempre di una borsa capiente, realizzata con tessuti leggeri, oppure piccola e leggera solo per lo stretto necessario. Una valida alternativa è lo zaino, comodo e sempre alla moda.
La scelta della scarpe è fondamentale per visitare una città; sceglietele comode e pratiche, evitando tacchi alti e calzature appena acquistate.

Qualche giorno fa ho trascorso una giornata a Venezia, la città più bella del mondo, così ho approfittato per scattare qualche foto al mio nuovo outfit acquistato presso il Centro Commerciale Valecenter. Per l’occasione ho scelto un look comodo e leggero: una canotta nera con stampa floreale, un paio di shorts bordeaux con un grazioso fiocco in vita, delle ballerine con degli intrecci sulla caviglia e, per completare il look, un cappello nero di paglia.

IMG_4456

IMG_4471

IMG_4475

I was wearing:
Hat: Parfois
Top: Stradivarius
Shorts: H&M
Flats: Zara

Ovviamente, la scelta dei capi va fatta in base al tipo di viaggio che intraprenderete, alle temperature del momento, allo stile ed al vostro gusto personale. Per fornirvi qualche spunto in più, ho scelto diversi outfits e ho allegato alcuni capi e accessori disponibili al Centro Commerciale Valecenter, con cui potrete replicare questi look.

Fonte: withlovefromkat.com
Lovely-pepacom
Fonte: lovelypepa.com
tuulavintage
Fonte: tuulavintage.com
tuula
Fonte: tuulavintage.com

Che ne pensate? Spero che i miei scatti e le mie proposte di outfits vi siano piaciute. Un abbraccio e al prossimo post.

Giulia ♡

 

Post realizzato in collaborazione con: Valecenter.it Pagina Facebook │ Pagina Instagram

0 thoughts on “The perfect tourist outfit”

  1. i pantaloncini li adoro, ne ho comprati un paio simili con stampa a fiori verdi e li trovo perfetti per quasi ogni occasione 🙂
    le scarpe sono deliziose

Rispondi