Sin dagli anni ’60, le righe sono protagoniste assolute delle passerelle estive. La moda oggi ci propone tantissime varianti: dalle classiche righe bianche e blu nella versione marinara, bianche e nere per un effetto optical, fino alle versioni più particolari dai colori super vivaci.
Come già sapete, le righe danno un effetto ottico particolare alla nostra corporatura: quelle orizzontali tendono ad allargare mentre quelle verticali aiutano a snellire e slanciare la figura. Le prime, pertanto, sono da preferire per la parte superiore del corpo mentre le seconde per quella inferiore.
Consiglio di avere sempre nel proprio guardaroba, almeno una t-shirt a righe, perché è un vero e proprio passepartout per tutte le occasioni.
Riguardo agli abbinamenti, se indossi una maglietta o una camicetta a righe, consiglio pantaloni o gonne in tinta unita che richiamino uno dei colori della maglietta, e viceversa.
Per creare un look più eccentrico, un’idea originale è quella di accostare le righe ad altre di diverso spessore o colore, o con una fantasia diversa (a patto che le due stampe siano in armonia tra loro).
Ecco i capi che ho acquistato al Centro Commerciale Valecenter per seguire questo trend: una canotta nera, dei pantaloni culotte a righe verticali bianche e nere e un paio di décolleté nere. Per le calde temperature del momento, preferisco raccogliere i capelli in una acconciatura, per questo look ho scelto una treccia detta “a spina di pesce”. Per realizzarla potete affidarvi alle mani esperte dei parrucchieri Madica, che, oltre al taglio e alla piega, sapranno acconciare i vostri capelli a regola d’arte.
I was wearing:
Top: H&M
Culotte pants: Stradivarius
Décolleté: Scarpe & Scarpe
Per facilitarvi nella scelta degli acquisti ecco tanti altri abbinamenti disponibili all’interno del Centro Commerciale Valecenter.




Fatemi sapere cosa ne pensate del mio outfit e quali sono i capi a righe che aggiungereste al vostro guardaroba.
Giulia ♡
Post realizzato in collaborazione con: Valecenter.it │ Pagina Facebook │ Pagina Instagram
L’acconciatura è un must dell’estate, permette un aspetto curato ed elegante nonostante l’orrida afa che tenta di farci sciogliere sull’asfalto…
Le righe secondo me sono una di quelle fantasie che bene o male ci stanno sempre, vuoi perchè possono essere un pò marinare, o riportare alla Francia, all’estate, ma in generale possono trasformare ogni look e se dosate con sapienza diventano davvero un ottima scelta 🙂
Bravissima! Io le adoro in ogni stagione, appunto perché si abbinano facilmente e riescono a dare un tocco particolare all’outfit.
Buona giornata, un bacione. 🙂
eppure le righe verticali continuano a non convincermi…le preferisco sempre orizzontali, soprattutto sulle gonne.
Bello però il tuo outfit 🙂
Si è questione di gusti, io personalmente le adoro entrambe. 🙂
Grazie mille Melly, un bacio!