Tra le ultime tendenze moda lanciate dai più grandi stilisti della Milano Fashion Week, c’è il grande ritorno del velluto. Un tessuto che riscalderà il nostro inverno con la sua lucentezza e morbidezza, perfetto per chi vuole osare con stile.
Le sue caratteristiche donano eleganza su abiti e tute, per eventi importanti e cene raffinate. Può dare però anche un tocco di originalità se inserito su capi sportivi e casual, come t-shirt pantaloni e giacche.
Come abbinarlo? Indossare un look “total velluto” può risultare un po’ troppo pesante ed eccessivo; per questo, consiglio di scegliere un unico capo da abbinare a tessuti diversi, magari la seta, per un’occasione elegante, o il denim, per un look più informale.
Visitando i negozi del Centro Commerciale Valecenter, ho trovato un bellissimo body in velluto che ho abbinato ad una gonna longuette in similpelle ed un paio di décolleté a punta.
I was wearing:
Body: Zara
Skirt: Stradivarius
Heels: Zara
Ecco una serie di outfit da cui prendere ispirazione o riprodurre con i capi disponibili all’interno del Centro Commerciale Valecenter.



Se non siete amanti del velluto ma volete provare comunque questo trend, anche un solo accessorio può fare la differenza: la scelta è ampia tra cappelli, collane, borse, ecc..
Questo è il tessuto più apprezzato e amato del momento. Cederete anche voi al suo fascino?
Giulia ♡
Post realizzato in collaborazione con: Valecenter.it │ Pagina Facebook │ Pagina Instagram
Bellissimo il Body! E amche l’outfit completo. 😍
Grazie mille 😍
Ciao Giulia! Ti seguo sempre e mi piacciono molto i tuoi post, mi dai sempre ispirazione!
Ti scrivo perché ti volevo proporre un tag che ho fatto anch’io sul mio blog… se ti va di riproporlo ti ho taggata! https://nikilifebeauty.com/2016/10/09/autunno-in-tag/
Un bacione
Niki