Velvet – Trend Fall/Winter 2016

Collaborations Fashion tips Outfits

Tra le ultime tendenze moda lanciate dai più grandi stilisti della Milano Fashion Week, c’è il grande ritorno del velluto. Un tessuto che riscalderà il nostro inverno con la sua lucentezza e morbidezza, perfetto per chi vuole osare con stile.

Le sue caratteristiche donano eleganza su abiti e tute, per eventi importanti e cene raffinate. Può dare però anche un tocco di originalità se inserito su capi sportivi e casual, come t-shirt pantaloni e giacche.
Come abbinarlo? Indossare un look “total velluto” può risultare un po’ troppo pesante ed eccessivo; per questo, consiglio di scegliere un unico capo da abbinare a tessuti diversi, magari la seta, per un’occasione elegante, o il denim, per un look più informale.
Visitando i negozi del Centro Commerciale Valecenter, ho trovato un bellissimo body in velluto che ho abbinato ad una gonna longuette in similpelle ed un paio di décolleté a punta.

img_5427

img_5443

img_5424

img_5464

I was wearing:
Body: Zara
Skirt: Stradivarius
Heels: Zara

Ecco una serie di outfit da cui prendere ispirazione o riprodurre con i capi disponibili all’interno del Centro Commerciale Valecenter.

sickymag-com
Fonte: sickymag.com
viva-luxury
Fonte: vivaluxury.blogspot.com
lulus-com
Fonte: lulus.com

Se non siete amanti del velluto ma volete provare comunque questo trend, anche un solo accessorio può fare la differenza: la scelta è ampia tra cappelli, collane, borse, ecc..

fashionweek-com

Questo è il tessuto più apprezzato e amato del momento. Cederete anche voi al suo fascino?

Giulia ♡

 

Post realizzato in collaborazione con: Valecenter.it Pagina Facebook │ Pagina Instagram

0 thoughts on “Velvet – Trend Fall/Winter 2016”

Rispondi