Metallic shades

Collaborations Outfits

Dalle passerelle ai negozi quest’anno predomina il “metal”. Oro, argento e bronzo sono assoluti protagonisti non solo negli accessori ma, soprattutto, nei vestiti.
Il capo più visto e amato è senza dubbio la gonna a pieghe metallizzata, ma non mancano, per le più ardite, tute o abitini in lurex e paillettes. Per look più sobri, anche un accessorio laminato, come un paio di décolleté o una borsetta, può bastare per donare al vostro outfit un bel tocco di luce.

Non è sempre facile abbinare un capo o un accessorio metallico, anche perché, spesso richiamano lo stile delle festività natalizie. Per il giorno, meglio evitare un total look metallico, scegliete una gonna o un pantalone scintillante ed accostateli a stampe non troppo eccessive e tonalità neutre. Per la sera va bene un abitino o un completo metallizzato, con accessori sobri e monocolore da adattare alla tonalità dell’abito.
Ecco l’outfit che ho acquistato al Centro Commerciale Valecenter per richiamare questo trend: un body in velluto nero con trasparenze, un pantalone culotte metallizzato, un paio di décolleté argento ed un cappottino in maglia nero che vedrete meglio indossato in uno dei prossimi post.

img_6068

img_6084

img_6072

img_6087

Coat: Bershka
Body: Oysho
Culotte pants: Zara
Décolleté: Zara*

*Trovate i pantaloni e i tacchi molto simili anche da Bershka.

Sono veramente tanti i capi e gli accessori metallizzati disponibili nei negozi del Centro Commerciale Valecenter. Vediamo insieme alcuni outfits.

nastygal-com-1
Fonte: nastygal.com
gucci
Fonte: donna.nanopress.it
elle-es
Fonte: elle.es
nastygal-com
Fonte: nastygal.com

A me piacciono molto questi capi perché rendono l’outfit elegante ed impreziosiscono anche il look più casual.

A voi piace questo trend? Fatemi sapere.

Giulia ♡

Post realizzato in collaborazione con: Valecenter.it Pagina Facebook │ Pagina Instagram

0 thoughts on “Metallic shades”

Rispondi