Stylish work outfits

Fashion tips Outfits

Come vestirsi per andare al lavoro senza rinunciare ad un tocco fashion? Per aiutarvi nella scelta ho pensato di raccogliere in questo articolo alcune idee di outfits, adatti ai diversi stili.
Ogni ambiente professionale ha il suo dress code: in ufficio è richiesto, ad esempio, qualcosa di classico e formale, mentre per i lavori più creativi, sentitevi pure libere di giocare con i colori e le fantasie.
Se le idee scarseggiano e non disponete di una particolare divisa, ecco alcune proposte per ogni gusto.


Iniziamo dalla mia scelta: un outfit bon ton caratterizzato da capi classici e femminili, come un abito bouclè con una camicetta bianca, un paio di collant coprenti ed un cappottino in maglia oversize. Il tutto accessoriato con una borsetta ed un paio di scarpe stringate.

img_6371

img_6413

img_6420

img_6418Cappotto Bershka
Camicia Stradivarius
Abito Zara
Collant Calzedonia
Scarpe H&M (molto simili qui)
Borsa Parfois


Un’altra idea è il look classico, solitamente composto da un tailleur o semplicemente una camicia in coppia con pantalone o gonna. È sicuramente il più comune e il più semplice, per l’ufficio o anche per un colloquio di lavoro. Questo è siuramente un outfit che non vi farà mai sentire fuori contesto. In alternativa, potete osare con qualche accessorio colorato.

agencesilver-com
Fonte: agencesilver.com

Una variante, molto semplice da realizzare, è il look business/casual. Basterà accostare capi classici ed eleganti a quelli più casual: un tailleur, un paio di sneakers ed uno zainetto. Un abbinamento originale e divertente che vi renderà eleganti senza rinunciare alla comodità. Adatto soprattutto per le più giovani.

7013ae9ffeb929db18531a1d17704a37
Fonti: vivaluxury.blogspot.it

Glamour anche a lavoro: è lo stile ideale per chi ama osare e non vuole rinunciare alla propria femminilità. Una gonna longuette o un tubino aderente con un paio di tacchi alti, faranno sicuramente al caso vostro. Ricordate però che siete in un ambiente lavorativo, non esagerate mai con scollature eccessive o gonne troppo corte.

stilettomeetsespresso-com
Fonte: stilettomeetespresso.com

Per le fashion victim che seguono sempre le nuove tendenze ed amano sperimentare, il suggerimento è quello di mixare diversi elementi di stile e giocare con le forme. In questo caso vi propongo un outfit che punta su un mix di capi femminili e maschili.

fashion blog for professional women new york city street style work wear
Fonte: theclassycubicle.com

Trovate tutti i capi citati e molto altro all’interno dei negozi del Centro Commerciale Valecenter, al passo da sempre, con le nuove tendenze.

Spero di avervi dato qualche spunto utile. A voi, adesso, la scelta.

Giulia ♡

 

Post realizzato in collaborazione con: Valecenter.it Pagina Facebook │ Pagina Instagram

0 thoughts on “Stylish work outfits”

Rispondi