Mules: le scarpe dell’autunno 2017

Outfits

I sabot, le scarpe che portavamo negli anni ’90, sono tornate in una veste più moderna. Ora prendono il nome di “mules” e sono il modello più in voga del momento.

In inglese “mule” significa “ciabatta”; si tratta, infatti, di una calzatura che lascia il tallone scoperto. Piatta o con il tacco, si contraddistingue per la sua versatilità e comodità. Ultimamente spopola ai piedi di celebrità e influencers. Portata in genere con i jeans, crea un abbinamento perfetto anche con le gonne o abiti lunghi.
E’ una calzatura che genera sicuramente pareri contrastanti: c’è chi la ama e chi la odia. Una volta fatto l’occhio, però, emerge l’eleganza e l’originalità del modello.

Curiosando nei negozi del Centro Commericale Valecenter noterete queste scarpe nelle collezioni autunnali di diversi brand.
Io ho scelto quelle in similpelle con morsetto di Bershka, il più classico dei modelli per la somiglianza al mocassino. Le ho abbinate ad una gonna midi plissettata e ad una t-shirt con scritta e applicazioni gioiello.

T-shirt Pull & Bear
Gonna Zara
Scarpe Bershka 
Bracciale Bijou Brigitte
Borsa Love Moschino – Chic Accent


 

Ecco alcuni esempi di sabot, mules e tronchetti, dai più lussuosi ai più accessibili, che potete trovare nei negozi del Centro Commerciale Valecenter.

Mules 1

 

Mules 3

 

Mules 4

 

Trovo sia la scarpa giusta per chi vuole mettere al primo posto la comodità pur non rinunciando all’originalità.

Sono molto curiosa di sapere se questa scarpa ha conquistato anche voi, e quali sono i vostri modelli preferiti.

Giulia ♡

 

Post in collaborazione con: Valecenter.it │ Pagina Facebook │ Pagina Instagram

 

Rispondi