Outfits

Con il blazer non ti sbagli

Non è una novità, il blazer è sempre stato il grande protagonista dei look autunnali e invernali. Mono o doppiopetto, taglio smoking o oversize, tinta unita o tweed, tutte ne abbiamo almeno uno nell’armadio.

É un passepartout da indossare praticamente con tutto, dalle camicie ai maglioni, passando per gonne, jeans e abiti eleganti.

Se avete nell’armadio vecchie giacche over che non sapete come valorizzare, provate a stringerle in vita con una cintura maxi, rendendo l’outfit sofisticato e femminile.

Ecco nelle foto il mio blazer over con fantasia Principe di Galles, stretto in vita da una grande cintura in velluto nero, abbinato ad un semplice maglioncino nero, degli shorts in similpelle e stivali alti in pelle con tacco.

 

Blazer Ralph Laurent
Maglioncino Stefanel
Cintura e Shorts Xetra
Stivali Carmens

 


Se volete indossare anche voi questo capo di tendenza ma non sapete come, ecco qualche spunto in più e dei look da copiare.

 

L’abbinamento perfetto in vista delle fredde giornate invernali è il blazer e la felpa con cappuccio; ideale per chi vuole stare al caldo senza rinunciare alla comodità. Una combo particolare e super cool.

Mai banale è il completo check! Adatto sia per l’ufficio sia per situazioni eleganti. Completano l’outfit camicie o dolcevita, con le sneakers o tacco a spillo.

 

Un look da sera? Il blazer dress! Sta spopolando dalle passerelle allo street style; si tratta di un mini abito, che presenta però le linee di un vero e proprio blazer doppio o monopetto. Come insegna lo street style abbinatelo a stivali alti o anfibi.

Rispondi