Beauty Collaborations

Review InfiniteAloe skincare

In questo periodo difficile che stiamo attraversando, ho deciso di riprendere in mano il mio blog che ho inaugurato cinque anni fa quando cercavo un posto tutto mio dove parlare delle mie passioni e sentirmi me stessa. Ed è proprio in questo blog, che trovo distrazione trattando temi apparentemente frivoli, ma che ora come ora mi riconducono alla normalità.

Trovo un’altra piacevole fuga dalla realtà quando dedico del tempo nella cura della pelle. La skincare routine è diventata un rito, un momento magico che riesce ad allontanare i pensieri negativi anche solo per pochi minuti. Proprio per questo ho pensato di dedicare un articolo ad un brand di nicchia che propone dei prodotti veramente validi che uso da un paio di anni. Parliamo di InfiniteAloe.

InfiniteAloe è un’azienda americana con sede in California che rende l’Aloe vera l’ingrediente chiave di tutti i loro prodotti. I benefici curativi dell’aloe sono riconosciuti da tutti ma, la particolarità di InfiniteAloe, risiede nella scelta di utilizzare un tipo preciso di Aloe chiamato: Barbadensis Miller, il più efficace nel mercato. Da agricoltura biologica delle isole Hawaii, l’Aloe Bardensis Miller fa fronte a qualsiasi fenomeno infiammatorio della pelle rigenerando i tessuti. Infinite Aloe utilizza questo specifico aloe come primo ingrediente e questo aspetto sottolinea il potere curativo dei loro prodotti.

La gamma di InfiniteAloe è composta da due linee: la linea viso e corpo Skincare e la linea viso Gold.

La linea di creme InfiniteAloe Skincare è declinata in tre versioni: la Original con un delicato profumo, la Special Edition studiata per l’uomo e infine la versione Fragrance free (senza profumazione) indicata per le pelli più reattive.

Queste creme viso sono talmente ricche, (senza essere untuose) che hanno il potere di cambiarti la pelle! Le utilizzo quotidianamente da più di un anno e le preferisco rispetto ad altre perché calmano le irritazioni agendo sulla compattezza e sulla rigenerazione della pelle. Le formulazioni dei prodotti InfiniteAloe hanno la capacità di penetrare fino a 7 strati di profondità senza evaporare una volta applicate ma anzi, continuano il loro effetto curativo anche dopo i lavaggi.

Le creme InfiniteAloe sono indicate per tutte le tipologie di pelle e per tutte le età! Infatti, sono altamente lenitive e riparatrici poiché rispondono a qualsiasi problematica della pelle come ad esempio abrasioni, screpolature, infiammazioni, punture di insetti, acne, smagliature, micosi ecc.

Oltre all’aloe Bardensis Miller, nelle formulazioni di InfiniteAloe troviamo 42 estratti naturali, acido ialuronico, vitamine, minerali, 8 enzimi, antiossidanti, aminoacidi, collagene, estratti botanici… e la lista è ancora lunga!

Il best seller di InfiniteAloe è la crema viso Gold, trattamento speciale antiage ed il più luxury della linea, ed è il primo prodotto per la pelle ad utilizzare l’aloe vera in nanoparticelle. Cosa significa? I principi attivi all’interno di questa crema penetrano negli strati più profondi della pelle. Oltre all’aloe, è presente anche l’acido ialuronico e la vitamina C che completano l’azione altamente idratante e illuminante. Io la utilizzo prelevando pochissimo prodotto e la applico picchiettandola nel contorno occhi o sulle linee d’espressione (fronte, collo, lati della bocca ecc) sia sotto che sopra il trucco quando noto che il mio viso è più stanco. Il suo costo è abbastanza alto, ma vi assicuro che basta una quantità minima di prodotto, e il vasetto piccolo durerà molto tempo.

Infine, InfiniteAloe dedica due prodotti per l’esfoliazione viso: la RX Renew Microdermabrasion (da abbinare alla crema Gold) e lo Scrub per viso e corpo. Da utilizzare 1/2 volte a settimana, questi esfolianti eliminano le cellule morte, stimolano il rinnovamento della pelle nutrendola allo stesso tempo grazie alla presenza dell’aloe a livello medicale tra gli ingredienti. La caratteristica che più mi colpisce degli esfolianti di InfiniteAloe, è la loro texture: sono dei burri densi, delicati e piacevoli da stendere. In questo periodo sto utilizzando lo scrub della linea classica anche sul dorso delle mani poiché sono parecchio screpolate a causa dei continui lavaggi.

Tutti i prodotti InfiniteAloe sono senza parabeni, non comedogenici e cruelty free. Conoscevate questo brand e i benefici degli ingredienti citati?

Per finire ho una sorpresa per voi: con il codice nicolss avete uno sconto del 25% o un omaggio, vi basterà contattare InfiniteAloe Italia per messaggio, sulla loro pagina Facebook o tramite direct su Instagram.

Spero di avervi fatto conoscere qualcosa di nuovo distraendovi un po’.

A presto.

Giulia ♡

 

*Disclaimer: i prodotti recensiti sono un gentile omaggio dell’azienda. Tuttavia queste sono le mie sincere opinioni e non sono stata pagata dall’azienda stessa. Grazie al team Infinite Aloe per avermi fatto conoscere i loro prodotti.

Rispondi